Recherche

FR | EN | ES | DE | IT | NL

Groupe Batteur

Associazione Affienou

Guillemets ouvrantIstruzione e Salute Guillemets fermant

Questa associazione umanitaria, creata nel 2007 dai dipendenti del GROUPE BATTEUR, ha come obiettivo di sostenere l’apertura di una scuola media in un villaggio della Costa d’Avorio dal quale l’associazione ha preso il suo nome. Il villaggio AFFIENOU è situato a 100 km a est d’Abidjan.

La costruzione della scuola media è stata iniziata dal Signor AKA, stagista farmacista al laboratorio negli anni 80, divenuto deputato in Costa d’Avorio e presidente del Consiglio Generale d’Aboisso.

In seguito agli avvenimenti in Costa d’Avorio di questi ultimi anni, il Consiglio Generale non ha potuto ottenere i fondi necessari alla costruzione della scuola media. Il Signor AKA ha fatto appello al Signor Laurent Batteur, presidente del Groupe Batteur, per aiutarlo finanziariamente e materialmente nella creazione della scuola media.

La scuola media che ha aperto le sue porte nel settembre 2007 porta il nome di Scuola Media moderna Jacques Batteur, in omaggio al fondatore del Groupe Batteur e padre dell’attuale presidente del Gruppo di farmacia e cosmetica normanno.

Sotto l’impulso del loro PDG, alcuni dipendenti della società hanno creato l’associazione alfine di raccogliere attrezzature ed altro materiale scolastico ad ogni anno.

Dal 2009, l’associazione ha esteso il suo campo d’azione all’accesso alla salute modernizzando l’ambulatorio e fornendo, grazie all’aiuto di 13 donatori basso-normanni, un’ambulanza.

Regolarmente dei collaboratori del Gruppo si recano al villaggio d’Affienou per creare un contatto umano con gli abitanti.

  

Contatti:

 

Associazione Affienou
GROUPE BATTEUR sito DUBNA
Avenue de Dubna
14200 HEROUVILLE ST CLAIR
affienou@groupebatteur.fr

Per ricevere le news dell’associazione Affienou, aderite alla pagina Facebook

© Groupe Batteur 2014 - Contatti
Logo gilbert OTB

Impresa familiare da oltre tre generazioni, la storia del Groupe Batteur perdura nel tempo, al ritmo di creazioni e di acquisizioni di società e di marchi nei suoi due campi di predilezione: la salute e la bellezza.
Il Groupe Batteur è composto da numerose società che interagiscono tra loro. Le principali sono: Laboratoires Gilbert e Océan Terre Biotechnologie.