Recherche

FR | EN | ES | DE | IT | NL

Groupe Batteur

Un affare di famiglia

Guillemets ouvrantC’era una volta, la famiglia Batteur… Guillemets fermant

La storia del Groupe Batteur debutta nel 1958 quando Jacques Batteur,farmacista originario di Lille, stabilitosi nella regione parigina, acquistò i Laboratoires Gilbert.
Ambizioso e visionario, egli impianta e ingrandisce i locali della società a Hérouville Saint-Clair in Normandia nella sua regione del cuore dove la famiglia aveva l’abitudine di trascorrere le sue vacanze estive.
La famiglia Batteur resterà da allora attaccata alle sue origini regionali ed alle persone che hanno partecipato allo sviluppo dell’impresa, mantenendo la sede legale del gruppo e 4 dei 5 siti di produzione in Bassa Normandia.
 
Nel 1986, sotto l’impulso di suo figlio, Laurent Batteur, il Gruppo inizia uno sviluppo folgorante. Creazione di marchi, acquisizione di società, investimenti industriali…Durante i 25 anni che ha trascorso al vertice del Gruppo, l’organico è passato da 20 dipendenti a più di 800, il fatturato da 400 000 euro a più di 150 milioni di euro. Un bilancio più che positivo per questo fondatore-imprenditore, attaccato all’indipendenza dell’impresa, che ha sempre messo un punto fermo sul fatto che l’impresa restasse familiare.
 
Un desiderio che ha condiviso con i suoi tre figli Anne-Sophie, Cedric e Romain.Al termine dei loro studi, si sono tutti integrati nel Gruppo formandosi in molteplici attività dell’impresa prima di accedere a ruoli di direzione.
 
 
La terza generazione prende le redini dell’impresa
 
 
Dal 1 Gennaio 2012, ha luogo una nuova organizzazione dove i due fratelli guidano fianco a fianco l’impresa nell’organo Direttivo.
Laurent Batteur conserva il suo titolo di Presidente Direttore Generale e presiede il Consiglio di Sorveglianza accompagnato da sua figlia e da diversi amministratori.
Nella discendenza familiare, Cedric e Romain Batteur intendono continuare il lavoro del padre e del nonno e perseguire la crescita e lo sviluppo delle attività del Gruppo.
 

Jacques Batteur (1962)

© Groupe Batteur 2014 - Contatti
Logo gilbert OTB

Impresa familiare da oltre tre generazioni, la storia del Groupe Batteur perdura nel tempo, al ritmo di creazioni e di acquisizioni di società e di marchi nei suoi due campi di predilezione: la salute e la bellezza.
Il Groupe Batteur è composto da numerose società che interagiscono tra loro. Le principali sono: Laboratoires Gilbert e Océan Terre Biotechnologie.