Recherche

FR | EN | ES | DE | IT | NL

Groupe Batteur

Les Odyssées Bleues

Guillemets ouvrantUn’avventura umana e sportiva al servizio della natura e della scoperta Guillemets fermant

Dopo aver sostenuto la spedizione Antartica nel 2013, il Groupe Batteur riparte sulle onde con Les Odyssées Bleues.

Il 18 febbraio 2014 l'associazione si imbarca  per una nuova avventura che allea vela e apnea : "Il Mondo dei Ghiacci". A bordo di un veliero in alluminio di 15,5 metri percorreranno la penisola Antartica con 4 obiettivi in testa :

•    Ecologico
Osservare più da vicino le ricchezze della fauna e della flora che le acque australi
racchiudono quasi segretamente, il tutto nel più grande rispetto dell’ambiente.

•    Sportivo
Lato immersione, il più vicino agli  iceberg, in un’acqua compresa fra 2° e 2°c i sommozzatori entreranno in acqua nel più grande rispetto degli animali che incontreranno.

•    Educativo
Patrocinata da Nicolas Hulot e dal Groupe Batteur, la spedizione ha per missione di sensibilizzare il pubblico e particolarmente i bambini al gioco ecologico attuale rapportando immagini inedite di ricchezze animali sottomarine e terrestri.

•    Scientifico
Apportare un aiuto scientifico al prelevamento e allo studio franco-tedesco del plancton del mare Australe
L’obiettivo ultimo è di realizzare un documentario TV un lungometraggio di 52 minuti diffuso su una canale importante di documentari.

La famiglia Batteur, appassionata di vela, ha sempre coltivato questo interesse per il mare e le sue risorse. La valorizzazione delle  biomasse marine dimora nei geni del gruppo, attraverso fra gli altri, la balneoterapia (25 spa nel mondo), l’algoterapia (Algotherm) e dei suoi marchi di igiene ORL a base di acqua di mare  (Physiodose, Marimer).

Il Groupe Batteur è del resto all’iniziativa degli Incontri Scientifici Salute, Mare & Alghe. Le immagini della spedizione Antartica 2013 erano all’onore durante la  2da edizione e l’equipaggio presenterà questa nuova avventura "Il Mondo dei Ghiacci" durante il terzo incontro SMA che avrà luogo in ottobre 2014

Seguite l'avventura su www.lesvoilesbleues.fr

© Groupe Batteur 2014 - Contatti
Logo gilbert OTB

Impresa familiare da oltre tre generazioni, la storia del Groupe Batteur perdura nel tempo, al ritmo di creazioni e di acquisizioni di società e di marchi nei suoi due campi di predilezione: la salute e la bellezza.
Il Groupe Batteur è composto da numerose società che interagiscono tra loro. Le principali sono: Laboratoires Gilbert e Océan Terre Biotechnologie.